CENTRO PER IMMIGRATI NEL RIONE CASALE – QUARTA (F.I.): “GIA’ RACCOLTE 1.000 FIRME CON LA PETIZIONE CONTRO LA DECISIONE DELLA GIUNTA-ROSSI”

Ecco la nota di Gianluca Quarta:

In meno di 24 ore la petizione online è già a quota 1.000 firme.

Le contraddizioni dell’Amministrazione Rossi rappresentano il segno tangibile della deriva decisionista e antidemocratica che si sta prendendo, che mal si concilia con il mandato per il quale è stata eletta.

La delegazione Casale deve essere eventualmente riaperta per fornire i servizi originari o utilizzata come centro di ascolto per i cittadini.

Questo è quanto affermava il Sindaco in campagna elettorale e nelle linee programmatiche presentate e approvate in Consiglio Comunale.

Le diverse finalità individuate da Rossi per l’utilizzo dell’immobile sono un chiaro segno di incoerenza e mancanza di rispetto nei confronti degli abitanti del quartiere che necessitano di servizi e assistenza.

Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto ed invitiamo i cittadini a continuare a sottoscrivere la petizione.

 

Testo della petizione del Comitato di quartiere del Casale: “La struttura non è adeguata ad accogliere un centro di accoglienza migranti. La struttura non garantisce sicurezza e non può garantire l’integrazione con la popolazione residente.

Per chi pensasse che si tratta di intolleranza, razzismo, xenofobia, dico che l’accoglienza è una questione seria, che va programmata, organizzata, condivisa e umanizzata. Questa invece è solo una violenza imposta ad un quartiere già dimenticato, abbandonato al degrado ed esposto a pericoli di vario genere (furti, clochard alcolizzati, parcheggi selvaggi …). Mi sembra solo demagogia, populismo becero e improvvisazione dilettantistica. Per questo io firmo la petizione.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning