C’è voluto del tempo e tanti problemi da risolvere prima di poter restituire agli anziani della città di Brindisi la bella struttura del rione Bozzano.
Dopo la lunga pausa estiva, infatti, si è dovuto affrontare il problema della gestione del Centro, visto che era scaduta la convenzione con la cooperativa impegnata sino a quel momento. Ma alla gara mai partita si sono aggiunti problemi legati alla carenza di autorizzazioni relative alla fruibilità della stessa struttura e quindi è trascorso altro tempo.
E’ inutile dire che per centinaia di anziani è venuto a mancare un importante punto di aggregazione e quindi è montata una protesta spontanea.
Adesso finalmente la buona notizia: il Centro di via Islanda riaprirà i battenti sabato prossimo grazie all’impegno diretto dei dipendenti comunali. Certo, adesso bisognerà verificare se la funzionalità (in termini orari) sarà la stessa del passato. E forse proprio questa potrebbe essere l’occasione buona per studiare forme di autogestione completa, utilizzando le tante professionalità e l’entusiasmo degli stessi anziani.