“CENA DEL CUORE”, AMATORI: “GRAZIE AI CENTO CORAGGIOSI CHE HANNO PARTECIPATO ALL’EVENTO”

Cento “coraggiosi” benefattori hanno partecipato venerdì sera all’evento “4 giornalisti al ristorante”, una serata culinaria di beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla città.

In un’atmosfera conviviale e sarcastica, i quattro colleghi giornalisti che hanno sposato l’iniziativa lanciata da Carlo Amatori si sono cimentati in cucina: Giusy Carruezzo con il classico “fave e cicoria”, Fabrizio Campagnoli con “paccheri, seppia e fonduta di provola piccante”, Fabio Mollica con una rivisitazione di “riso patate e cozze senza riso” e Carlo Amatori con una “lasagne, crescenza, mortadella e pesto di pistacchio”.

Al resto ha pensato lo staff del ristorante “Giugio” e le Aziende  che  hanno contribuito con i propri prodotti alla riuscita della serata: Cantina San Donaci, Caseificio La Magnifica e l’azienda agricola Tre Stelle di Vincenzo Pugliese (La Fioreria di Ronzino Costantini per gli addobbi floreali e Multiservice di Daniela di Tommaso).

La serata ha visto anche la partecipazione di Pino de luca che ha illustrato ai commensali l’ultima sua opera, il romanzo “Le Rape di Santino” edito da “Il Raggio Verde”.

“Lo consegneremo – ha detto Carlo Amatori – al nuovo Sindaco che verrà con il quale concorderemo dove sistemarlo: l’ideale sarebbe posizionarlo in un luogo accessibile h24 nella speranza che la collettività possa preservarlo da possibili atti vandalici”.

 

Ps grazie a voi tutti per la collaborazione (candidatevi per la prossima cena l’anno prossimo

Carlo Amatori

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning