Altre 25 multe notificate, che si aggiungono a quelle già notificate negli ultimi 4 mesi.
Continuano gli interventi di contrasto all’abbandono di rifiuti messi in campo dall’Amministrazione comunale e dalla Polizia Locale, guidata dal Comandate Cataldo Bellanova, coadiuvati dagli uffici comunali preposti e dalla ditta Cogeir.
Le sanzioni sono scattate per abbandoni di rifiuti di vario tipo, riconducibili sia a cittadini cegliesi, sia di comuni limitrofi, perlopiù suppellettili, ingombranti, elettrodomestici e materiali di scarto di aziende. Il nuovo report arriva dai dati delle telecamere mobili, successivamente oggetto di accertamenti da parte della Polizia Locale, finalizzati all’identificazione dei responsabili. I controlli hanno interessato in maniera omogenea tutto l’agro cegliese con un focus particolare su aree maggiormente sensibili.
Il Sindaco Angelo Palmisano: “Continueremo a monitorare e sanzionare tutti quelli che scelgono di non rispettare le regole con controlli sempre più attenti e assidui e comunque ad appellarci ancora al buon senso civico, ringraziando tutti i cittadini che ne hanno e rispettano l’ambiente. Ringrazio tutti coloro che sono coinvolti nel processo di monitoraggio ambientale. Ricordo infine che la piattaforma ecologica è a disposizione di tutti per smaltire gratuitamente oggetti, ingombranti e materiali vari, non c’è motivo di abbandonarli per strada”.
Le operazioni di monitoraggio ambientale, intensificati ormai da alcuni mesi, continueranno senza sosta. All’utilizzo delle telecamere mobili si affiancheranno le attività di controllo della Polizia locale.
Info utili:
– Servizio gratuito di “Raccolta Ingombranti” con modalità “porta a porta” numero verde della ditta Cogeir 800405633.
– Conferimento presso il Centro Comunale di Raccolta (ubicato in viale del Lavoro – Zona Industriale), dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 11.30, martedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15 alle ore 18, dove è possibile conferire riciclabili e ingombranti.