CASO MENSA: LA MARKAS CONFERMA LA NOTIZIA DI BRINDISITIME. SOSPESI ALCUNI LAVORATORI

In serata la Markas conferma la notizia anticipata stamattina da BrindisiTime. Per il caso del millepiedi trovato in un piatto di tortellini nella scuola Don Milani ci sono dei lavoratori sospesi. Inizialmente erano due, ma poi se ne sarebbero aggiunti altri due, con responsabilità differenti. Ci sono fondati sospetti, insomma, che possa trattarsi di una azione dolosa conseguenza di una recente conflittualità esistente tra azienda e lavoratori per la riduzione dell’orario di lavoro.

“Nella vicenda relativa al ritrovamento di alcuni corpi estranei nei piatti serviti nella mensa Don Milani di Brindisi – si legge nella nota della Markas diffusa staseta-  lo scorso venerdì 4 novembre, l’azienda intende rassicurare le famiglie dei bambini coinvolti e le istituzioni sul fatto che sta adottando tutte le misure necessarie affinché si possa far luce al più presto sull’episodio, assicurando la regolare prosecuzione del servizio”.

“A seguito delle approfondite verifiche effettuate si sta facendo largo l’ipotesi di sabotaggio – prosegue la nota – tanto che l’azienda, in attesa che venga fatta maggiore chiarezza sull’accaduto, ha sospeso cautelativamente dal servizio i lavoratori che potrebbero essere interessati dalla vicenda”. “Markas, in ogni caso – prosegue la nota – ha ribadito la propria intenzione di collaborare strettamente con il Comune per chiarire quanto accaduto e si riserva, all’esito delle analisi sul corpo estraneo ritrovato, di valutare le eventuali azioni da intraprendere successivamente. L’Asl ha effettuato un controllo presso il centro cottura gestito da Markas, dal quale sono partiti i pasti che ora sono oggetto di verifiche”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning