CASA POUND PER LA RIQUALIFICA DELLA STRADA PER LO SPADA

“Area Degradata” e  “Attenzione! Curve pericolose”: questi i testi degli gli striscioni affissi da CasaPound Italia per protestare contro lo stato di abbandono della Strada per lo Spada. Gli esponenti di Cpi hanno provveduto anche a ripulire parte della strada come azione dimostrativa.
“Siamo intervenuti – spiega Cpi in una nota – per denunciare sia il degrado che la pericolosità che contraddistinguono questo tratto stradale, peraltro tra i più trafficati di Brindisi. La Strada per lo Spada è infatti una bretella che collega il centro cittadino con la statale, oltre a essere la principale via per raggiungere il parco commerciale”.
“La strada – continua la nota – è caratterizzata da carreggiate invase da vegetazione incolta, da due curve ravvicinate ed è, inoltre, priva di illuminazione e di adeguata segnaletica. Gli incidenti si susseguono da moltissimo tempo senza alcun intervento di messa in sicurezza. Ad aggravare la situazione ci pensano le cataste di immondizia che costeggiano la strada lungo tutto il suo percorso. Condizione assurda, se pensiamo che ci troviamo a pochi metri dal parco del Cillarese”.
“Chiediamo alle istituzioni preposte – conclude Cpi – la completa e tempestiva bonifica e messa in sicurezza del tratto stradale, affinché i cittadini ne possano fruire senza pericolo per la loro incolumità “.
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning