La Camera di Commercio di Brindisi e l’ISFORES organizzano un evento informativo-operativo lunedi 11 marzo presso la Sala Convegni in via Bastioni Carlo V per promuovere e diffondere la pratica digitale affrontando temi strategici fondamentali e di primario interesse per gli imprenditori e per gli studenti.
L’evento sarà presentato domani, venerdì 8 marzo, alle ore 9.30, nella sala Giunta dell’ente (2^ piano) nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il Presidente della CCIAA Alfredo Malcarne ed il Presidente dell’IsFores Antonio D’Amore.
Ai partecipanti all’evento sarà data una panoramica sulle nuove professioni e competenze nell’era 4.0 e sulle opportunità offerte dalla Camera di Commercio che, attraverso le attività del PID –Punto Impresa Digitale – ha creato un punto di contatto sui temi della digitalizzazione, per accompagnare le imprese nel salto tecnologico oggi indispensabile per competere sui mercati.
Tematiche attualissime come la cyber security e la privacy digitale, oltre alle potenzialità dell’informazione digitalee le fake news saranno illustrate da Giulio XHAET – partner e digital strategist della Società Newton S.p.A. esperto in training, consulenza e formazione per lo sviluppo delle competenze digitali necessarie nel lavoro e nella vita.