Il Brindisi FC ha presentato stamani in conferenza stampa gli arrivi in maglia biancazzurra. Di seguito il dettaglio dei nuovi profili della squadra allenata da Nicola Ragno.
▪ Marko Rajkovic, nato a Belgrado (Serbia) nel 1992, è un attaccante con all’attivo una carriera internazionale che lo ha visto protagonista in Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia, Hong Kong e Corea del Sud. Cresciuto calcisticamente nel Resnik, ha militato in diverse squadre della Serie B serba, tra cui il Sindjelic e il Teloptik, condividendo il campo con il giovane Saša Lukić. In Albania ha lasciato il segno con l’Apolonia, sua squadra con il maggior numero di presenze, prima di trasferirsi in Macedonia e poi a Hong Kong, dove ha giocato con l’Happy Valley in Premier League. Successivamente, ha continuato a viaggiare, giocando in Bosnia, Serbia e Corea del Sud, nella K3 League con il Gimhae. Nel 2023 approda in Italia nel Francavilla in Sinni passando poi a Casarano e Reggina prima di unirsi al Brindisi FC, pronto a mettere la sua esperienza al servizio della squadra.
▪Ivan Fustar, nato a Spalato nel 1989, è un difensore centrale dotato di un’ottima struttura fisica e buone qualità tecniche. In uscita dal Gravina, nella prima parte della passata stagione ha militato nel CS Tunari, club di serie B rumena. In carriera ha giocato nelle serie A e serie B di club croati, albanesi, ciprioti, bosniaci e rumeni, oltre ad aver indossato la maglia dell’Al Arabi in Qatar. Vanta inoltre diverse presenze in Europa League con il club croato del Sibenk.
▪Federico Matias Scoppa, nato a San Nicolás de los Arroyos (Argentina) nel 1987, è un centrocampista di esperienza internazionale. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, ha iniziato la carriera professionistica nella squadra B del club, con prestito successivo al Porto e un’esperienza in Portogallo con il Covilhã in Segunda Liga (2008-2009). La sua carriera lo ha poi portato in Ecuador (LDU Loja), Finlandia (Inter Turku in Veikkausliiga), Cile (San Marcos de Arica, dove ha segnato il primo gol da professionista) e nuovamente in Argentina, militando tra il Defensores de Belgrano, il Deportivo Santamarina e l’Atlético de Rafaela, con cui ha esordito nella massima serie argentina. Nel 2016, Scoppa si è trasferito in Italia, dove ha giocato per squadre di serie C e serie D come Catania, Monopoli, Cavese, Fano e Termoli, mostrando grande adattabilità e continuità. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Termoli in serie D.
▪Serigne Fallou Diagne, nato a Dakar (Senegal) nel 1989, è un difensore cresciuto nell’accademia di Génération Foot, culla di molti talenti senegalesi, e subito destinato a un percorso professionistico nel Metz. Dopo la Ligue 1, si trasferisce in Germania al Friburgo, in Bundesliga, dove si confronta con un calcio più intenso e fisico. Nel 2014 torna in Francia, questa volta al Rennes affermandosi come un difensore centrale solido e versatile. Nel 2016 passa al Werder Brema, tornando in Bundesliga, e successivamente, a gennaio 2017, è ceduto in prestito al Metz. Nel 2018 approda al Konyaspor, nella Süper Lig turca, dove mostra le sue qualità in un campionato competitivo. A livello internazionale, Diagne ha debuttato con la nazionale senegalese il 28 maggio 2016 in un’amichevole contro il Rwanda.
▪ Pierpaolo Cirio, nato a Lecce nel 2005, è un centrocampista dotato di grande tecnica in uscita dal FC Matera. Cresciuto nelle giovanili dell’US Lecce, si è poi formato nella scuola calcio ASD Fabrizio Miccoli. Nelle ultime due stagioni in Lucania ha totalizzato dieci presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie D.
La società del presidente Giuseppe Roma, è stato detto questa mattina, è al lavoro per rafforzare e portare qualità all’organico nell’obiettivo, mai abbandonato, di dare concretezza alle speranze di salvezza.