CALCIO A 5. FUTSAL BRINDISI: I BIANCOAZZURRI VINCENTI CONTRO PALO DEL COLLE

Ritorno al successo per i ragazzi brindisini, con una cinquina di Caselli e ancora una volta con il brivido della rimonta.

Scesi sul rettangolo di gioco, convinti di dare una svolta a questo periodo poco fortunato, i ragazzi di mr Di Serio, hanno dovuto fare i conti ancora una volta con la sfortuna. Conte ha subito uno stiramento nella fase di riscaldamento e non è stato impiegato per tutto l’incontro. Dopo aver messo pressione alla difesa ospite, su un ribaltamento di fronte, i biancoazzurri hanno subito un doppio colpo da parte di un ispirato Depalma, che al quarto minuto e in appena trenta secondi, ha portato i suoi in vantaggio di due lunghezze. Duro colpo, ma la reazione non si fa attendere e due minuti più tardi, i padroni di casa danno inizio alla rimonta. Ci pensa un ispiratissimo Romano, prima accorcia al sesto con una fulminea conclusione dal limite e poi pareggia all’ottavo minuto, deviando in rete una palla tirata violentemente da Spagnolo verso la porta difesa da Amati. Il Brindisi sembra aver intrapreso la strada giusta, il Palo accusa il colpo e un minuto più tardi, spinto dall’entusiasmo e dall’apporto dei suoi sostenitori, Cava in contropiede, serve un assist delizioso sotto porta a Micia, che chiude sul secondo palo e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Palo non ci sta e al 10° pareggia con Carlucci. Ritmi alti e continui ribaltamenti di fronte tengono tutti con il fiato sospeso. Al 13° è ancora il Palo a mettere la testa avanti. Carlucci porta i suoi in vantaggio per 3 reti a 4, sfruttando un’incomprensione difensiva dei brindisini. La tensione sale, il Brindisi sembra soffrire nelle situazioni di vantaggio. Anche questo incontro sembra aver preso una brutta piega, con i padroni di casa che non riescono a imporre la propria supremazia, nonostante il buon livello tecnico espresso fino a questa parte di stagione. Al 14° e al 15°, Romano da fondo alle proprie risorse tecniche e nervose, prende per mano i suoi e firma una doppietta che riporta i padroni di casa, nuovamente in vantaggio. La prima frazione si conclude con i brindisini in vantaggio per 5 reti a 4, ma si ha l’impressione che bisogna soffrire e sudare più del dovuto, se si vuole portare a casa l’intera posta in palio.

Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi, i brindisini sembrano aver preso in mano il pallino del gioco e Cava al 7° minuto porta a sei le marcature casalinghe. Continua la supremazia biancoazzurra, tanto che al 12°, per raggiungimento numero di falli, il Palo concede un tiro libero a Macaolo, il quale trasforma e porta a tre le reti di distacco. Margine più che ragionevole, da gestire, soprattutto alla luce della situazione falli, nettamente in vantaggio di colori biancoazzurri (2 a 6).

Come spesso accade in questo campionato, quando il Brindisi ha da gestire un cospicuo margine di vantaggio, o per questioni mentali o per sfortuna, non riesce ad affondare e chiudere definitivamente gli incontri, ma si complica la vita, facendo rientrare gli avversari che spesso si aggiudicano l’incontro sul foto-finish.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning