E’ stato un successo. Grande partecipazione di pubblico in occasione della sesta edizione del “Festival & Campionato di Tango Italia – Grecia”. Un intenso programma di manifestazioni ed eventi che ha portato a Brindisi per quattro giorni le più coinvolgenti atmosfere tanguere, grazie anche ad una serie di eventi che si sono svolti a margine delle vere e proprie competizioni sportive. Tango nella polisportiva Salvemini, per le strade e nelle piazze del centro cittadino, sul lungomare Regina Margherita in segno di accoglienza nei confronti dei crocieristi che hanno invaso la città. Tango ovunque.
Ieri sera nel Teatro Verdi di Brindisi si è svolta la finalissima delle due categorie in gara: “Tango de Pista” e “Tango Escenario”. La serata è stata condotta da Barbara Cicero, curatrice dell’evento.
Durante la manifestazione si è svolta l’emozionante performance “Intangout” nata dal laboratorio “Oltre i confini” curato dal coreografo e ballerino Vito Alfarano e dalla docente di tango Ilaria Caravaglio. Protagonisti alcuni detenuti della casa circondariale di Brindisi che si sono esibiti sul palco tra gli applausi del pubblico.
Premiazioni. Sul gradino più alto del podio per la categoria “Tango Escenario”, Andrea Vighi e Chiara Benati, secondo posto per Bruno Ciarfella e Alessandra Moro, terzo per Ettore Morra e Sara Ruggio, questi ultimi brindisini.
Per quanto riguarda, invece, la categoria “Tango de Pista”: primi classificati Dennys Fernandez e Manuela D’Orazio, secondo posto per Ettore Morra e Sara Ruggio, terzo per Alessandro Cavallaro e Marcella Monaco.