Nuova tipologia di percorso cittadino e team di Istruttori ampliato per una edizione serale che promette scintille. Sono queste le particolarità della nuova edizione di Street Workout Brindisi in programma nel Capoluogo Adriatico domenica 8 luglio 2018 con raduno alle 18:15 ea partenza dalle ore 19:00. Le novità dell’appuntamento estivo con la specialità che ha rivoluzionato il mondo del fitness musicale, sono state illustrate ieri, venerdì 22 giugno 2018, durante una suggestiva conferenza stampa di presentazione della tappa di luglio, ospitata nel corridoio centrale della filiale Decathlon di Brindisi, azienda partner dello Street Workout Brindisi sin dal suo lancio sul territorio.
Alla conferenza , moderata dal giornalista brindisino Nico Lorusso, hanno preso parte l’organizzatrice Paola De Cristofaro delegata ufficiale sul territorio per lo Street Workout nazionale, il co-organizzare Giuseppe Ostuni per Brindisi On the Move e i responsabili Decathlon Antonio De Blasi e Marco Denti. Tutti gli intervenuti hanno confermato che l’edizione dello scorso maggio, la prima in assoluto per Brindisi, ha conquistato numerosi sportivi, amatori, cittadini e curiosi, un tale successo da pensare di riportare nuovamente in città l’iniziativa.
Partecipazione aperta a tutte le fasce di età con le le iscrizioni che prevedono compreso nella quota di adesione di sole 15€, la maglietta ufficiale dell’evento e un paio di cuffie in comodato d’uso che verranno distribuite a tutti per essere collegati e guidati per tutto il tragitto dai coach di riferimento, potranno essere effettuate presso il negozio di abbigliamento Piedi a terra, in via Germania 15, al rione Bozzano di Brindisi e nella stessa Decathlon sulla S.S. 7 per Taranto 6/a.
Un appello quindi a quanti vorranno trascorrere una giornata ludico/sportiva all’aria aperta, nella vie e piazze della città nutrendo i propri occhi con scenografie storiche ed emozionanti tra natura e architettura, mentre ci si prende cura del proprio corpo.
“Abbiamo scelto di farla di sera perché d’estate, farla di mattina, sarebbe un problema per il caldo. – racconta Paola De Cristofaro, organizzatrice – Il team sarà ampliato, sarà formato da molti più istruttori e ci saranno delle novità anche all’interno delle lezioni, quindi lasciamo delle sorprese per i partecipanti non diciamo nulla di più se non che cerchiamo di far divertire e fare sport con il cuore. Il Percorso: si partirà da Piazza Cairoli, si camminerà per i corsi sempre a tempo di musica quindi faremo, diciamo rumore, però in silenzio, tutti dotati di cuffia e quindi sotto le istruzioni dei coach arriveremo in Piazza Vittoria, poi si passerà per Corso Garibaldi proseguiremo per viale Regina Margherita, la scalinata Virgilio, via delle Colonne per finir in Piazza Duomo”
“È un evento che abbiamo sposato sin dall’inizio. – dice Antonio De Blasi responsabile Decathlon – la prima edizione ha avuto già successo, fondamentalmente abbiamo affiancato solo il team di street workout per le adesioni, ma dopo la prima edizione abbiamo deciso di abbracciare questa questa iniziativa e di metterci la faccia in tutti i sensi. Siamo un’azienda che è vicino al l’utilizzatore e vogliamo portare fondamentalmente lo sport all’interno della città. Questo è l’obiettivo fondamentale per noi è semplicemente far capire alla gente che si può fare sport ovunque e con il minimo sforzo ed il Massimo della resa”
Lo Street Workout è un format tutto italiano che ha conquistato in pochissimo tempo diverse città in numerose regioni dello stivale. Ad oggi si contano 14 federazioni e oltre 200 partner tra Palestre e Circoli Sportivi.
In allegato, oltre al comunicato stampa, alcune foto della conferenza stampa, degli organizzatori ed una rappresentativa dello Street Workout Brindisi della scorsa edizione.