La specifica attività di monitoraggio e di intervento a contrasto del traffico di droga a Brindisi ha permesso alla Polizia di Stato, nello specifico l’Antirapina, di individuare e arrestare, nella serata di ieri 13.01.2017, in flagranza di reato, Alessandro Stabile, di 26 anni. Stabile, ai fini di illecito spaccio, deteneva in casa 40 grammi di marijuana e altri 40 di hashish. I due differenti tipi di narcotico erano in parte già pronti per la vendita agli interessati acquirenti-assuntori. Inoltre, nella propria abitazione aveva anche il materiale utile al taglio e confezionamento delle dosi. Gli Agenti della Squadra Mobile, nel corso delle perquisizione domiciliare, hanno trovato e sequestrato anche due bilancini di precisione, un tagliabalsa e un tagliere da cucina: tutti oggetti utili ad agevolare il confezionamento delle dosi.
Tratto in arresto, dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al P.M. di turno, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
L’imponente numero di arresti in materia di illecito traffico e cessione di stupefacenti totalizzato negli ultimi mesi dalla Squadra Mobile di Brindisi è indicativo dell’oltremodo elevata domanda di narcotici che caratterizza il territorio della Provincia e oltre.
L’azione di contrasto a tale tipologia di reato è stata certamente incisiva e connotata da una certa efficacia, solo qualche giorno fa era stato arrestato l’ennesimo pusher ed ora, proprio ieri sera, un nuovo arresto per droga è stato realizzato dagli Investigatori della Mobile.
Del resto, tra le principali direttive del Capo della Polizia, l’attività investigativo-repressiva nei confronti dei malviventi dediti al traffico e spaccio di droghe, occupa un posto di rilievo in quanto è funzionale a prevenire il contatto dei giovani con gli insidiosi veleni che hanno ormai da tempo invaso il nostro territorio.