Turismo da condividere, turismo da raccontare. Due modi di vivere BBPlane, che mette a disposizione voli turistici, e non, da condividere. Una sorta di BlaBla Car dei cieli.
Per una settimana, dal 25 aprile fino al 1 maggio, pilota e Ceo di BBPlane sono allo Snim al porticciolo turistico di Brindisi. Due dei nostri concittadini hanno voluto provare il sorvolo da Brindisi a Ostuni. E qui giochiamo in casa perché a viverlo e a raccontarlo sul suo blog è la nostra collega Carmen Vesco, editor di Vieni a Viaggiare in Puglia, piattaforma web e social (su instagram e facebook) che promuove le eccellenze della nostra regione.
Insieme a lei il naturalista freelance Giuseppe Lanotte, nonché fotografo ufficiale della Riserva di Torre Guaceto. Ecco la riserva dall’alto:
https://www.facebook.com/vieniaviaggiareinpuglia/videos/237900263434894/
Il sito www.bbplane.com consente a piloti e utenti di mettere in condivisione esigenze. I piloti mettono a disposizione delle tratte e gli utenti scelgono i soli di ci hanno bisogno. L’accesso è gratuito.
Tre sono le tipologie di voli: il sorvolo che è quello turistico, il trasferimento e l’andata e ritorno.
Il pilota è Daniele Spera, e nell’intervista spiega come è nata l’idea “condivisa” con il Ceo della società Fabio Abbrescia.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/806734729517136/