BRINDISI: CONTROLLI DEI CARABINIERI AI LUOGHI DELLA “MOVIDA” CITTADINA

Continua l’attività di prevenzione dei Carabinieri nei luoghi della “movida”, dove sono stati eseguiti numerosi controlli alla circolazione stradale con posti di blocco ad “alta visibilità” e attenzioni specifiche alle aree sensibili. Il tutto orientato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ma con particolare attenzione a quelli inerenti il commercio illegale degli stupefacenti, al fine di assicurare un elevato livello di sicurezza.

Complessivamente, nell’ambito dell’attività sono stati controllati 32 veicoli e 76 persone, di cui 14 di particolare interesse operativo, tutti sorpresi a circolare, in tale ambito, in pieno centro.

I Carabinieri hanno anche eseguito 6 perquisizioni tra personali e domiciliari, nonché 4 controlli ad esercizi commerciali. Sono state controllate 5 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

Sono stati effettuati inoltre 9 controlli con l’etilometro per rilevare l’assunzione di bevande alcoliche.

Nel corso del servizio sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa 2 giovani trovati in possesso, a seguito di perquisizione personale, di modiche quantità di sostanze stupefacenti:

  • una 41enne di Brindisi, è stata trovata in possesso di 0,18 grammi di “cocaina” occultata all’interno di una borsa;
  • un 23enne di Brindisi,  è stato trovato in possesso di 0,9 grammi di “hashish”, occultati all’interno di una tasca dei pantaloni.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Inoltre i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 18enne di Latiano poiché sorpreso alla guida di un’autovettura di proprietà della madre, senza patente perché mai conseguita. Trattasi di recidiva infra-biennale. Veicolo sottoposto a sequestro per confisca.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning