Prosegue il percorso avviato il 27 luglio scorso di Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi che, in continuità con il programma della coalizione Brindisi Smart, confermano l’impegno con le iniziative pubbliche di ascolto e partecipazione dal titolo Voci in Comune. La terza tappa è stata organizzata con l’aiuto di alcuni abitanti nel quartiere Perrino presso Piazza Bartolo Longo sabato 1 ottobre alle 17.00. La seconda tappa si tenne il 20 settembre a piazza Sapri.
“Vogliamo con questi incontri innescare un processo, che proseguirà con iniziative in tutti i quartieri, attraverso il quale tutte e tutti i cittadini possano discutere e confrontarsi sui principali temi della città – fanno sapere -.
Sperimentiamo un percorso di democrazia partecipata ed autogoverno della città con il quale saranno i cittadini, i movimenti e le associazioni a proporre i temi su cui definire l’agenda del dibattito politico e sociale a Brindisi.
Assemblee ed incontri nei quali definire quindi le proposte che porteremo in Consiglio Comunale, una democrazia dal basso che sappia valorizzare tutte le energie, le idee e le culture di questa città” concludono.
Tutti i brindisini interessati, in particolare gli abitanti del quartiere Perrino, possono partecipare