La break dance della provincia di Brindisi continua a raccogliere risultati lusinghieri a livello nazionale ed internazionale. Ai campionati italiani l’atleta Francesco Marsella si è classificato al secondo posto. Si tratta di uno degli allievi del maestro Gabriele Omed Quaranta della scuola “Danza in disordine”.
Francesco Marsella, in arte “Skino”, grazie a questo risultato, entra a far parte a pieno titolo del teal azzurro di break dance e quindi ha concrete pèossibilità di rappresentare l’Italia nelle prossime Olimpiadi giovanili del 2022 a Dakar (questa specialità sarà presente per la prima volta come disciplina olimpica). Nel frattempo, parteciperà alla formazione sportiva presso il centro nazionale di Formia.
Quello raccolto da Marsella non è l’unico successo della scuola di break dance mesagnese, visto che sono saliti sul podio anche Massimo Triarico, Edoardo Colelli e Roberto Tundo. Il tutto, è frutto dei sacrifici e delle capaciutà di un grande allenatore come Gabriele Quaranta (in arte Omed).