Settimana che corre veloce quella della Damiano Spina Oria che ha ritrovato nelle rotazioni Fabiana Bozzetto. Il libero ionico, infatti, è riuscita a dare il suo contributo nell’ultimo match disputato ma è stato frutto di un lavoro ad hoc da parte dell’atleta e non solo.
“Sicuramente in queste settimane ho lavorato duro e bene e sono riuscita a dar la possibilità a coach Acquaviva di potermi mettere in campo. Sono felice perché il nostro tecnico mi sta insegnando tante cose e questo mi da la possibilità di crescere. È vero, sono stata qualche settimana in panchina ma questo mi ha permesso di poter correggere i miei errori. Quindi sono contento di quanto fatto in questo periodo e andiamo avanti. Esser tornata in campo, dare il contributo alle mie compagne in una gara difficile, lavorare in ricezione: tutti aspetti che mi hanno permessa, da un lato, di esser contenta. Meno per il risultato finale. Anche se, va detto, abbiamo dato tutto”.
Bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: quale delle due va visto con maggiore attenzione anche in prospettiva classifica?
“E’ un punto conquistato perchè finalmente abbiamo trovato un equilibrio e siamo più serene perché ci fidiamo di più l’una con l’altra. Questo ci spinge a fare sempre di più e a lavorare pesantemente giorno dopo giorno. Sicuramente il rammarico per non aver portato a casa l’intera posta c’è, soprattutto per non essere entrate in partita subito nel primo set. Fortunatamente abbiamo reagito subito portando a casa un punto importante nonostante il campo difficilissimo e la lunghissima trasferta”.
Triggiano domenica arriva ad Oria col secondo derby stagionale: Bozzetto non ha dubbi. Il pubblico della Damiano Spina è l’arma in più di questa squadra.
“Domenica abbiamo un altro derby molto importante. Sono contenta che abbiamo il campo a favore e il pubblico che è l’ottavo in campo, dico ottavo perché il settimo è il libero. Io con la mia squadra speriamo di non deludere le aspettative della società e del pubblico e spero anche di poter dare il mio contributo alla squadra anche in questa partita”
Francesco Friuli – Resp. Comunicazione Damiano Spina Oria