E’ convocata per il giorno 26 novembre prossimo, alle ore 10, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città a Brindisi, la conferenza dei servizi decisoria per l’acquisizione dei pareri, autorizzazioni e nulla osta in merito degli interventi di Bonifica della Discarica di Autigno, oggetto dei finanziamenti regionali P.o.r. Puglia Fers 2014-2020.
In particolare, con determinazione dirigenziale della Regione Puglia – Sezione Ciclo dei Rifiuti e Bonifiche del 21 dicembre 2017, il Comune di Brindisi è risultato beneficiario di un contributo finanziario complessivo di 4 milioni e 610 mila euro, di cui 2 milioni e 640 mila euro per la realizzazione dell’intervento “MISE ex discarica RSU in località Autigno – FASE 1” e 1 milione e 970 mila euro per la realizzazione dell’intervento “MISE ai fini della riduzione in falda degli inquinanti area ex discarica RSU in località Autigno – FASE 2”.
Il Comune di Brindisi, dovendo attivare le procedure di acquisizione dei pareri, autorizzazioni e nulla osta in merito per la successiva attivazione delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori nel rispetto delle vigenti normative in materia di appalti pubblici ha convocato alla conferenza dei servizi la Regione Puglia e relativi uffici, la Provincia di Brindisi e relativi uffici, Arpa Puglia Dap di Brindisi, Asl Brindisi, Distretto idrografico appennino meridionale, Autorità di bacino della Puglia, Enel ufficio progettazione, Progettisti RTP capogruppo e dirigenti settore urbanistica e assetto del territorio e struttura comunale delegata dalla Regione Puglia per il Paesaggio.
L’intero documento di convocazione è pubblicato sull’albo pretorio del sito del Comune di Brindisi.