Una serata all’insegna della musica anni 70 e 80, grazie ai “Blu70”, che venerdì 28 luglio ore 22:30, saranno al “Giugrà solo eventi di qualità” di Ostuni, nella splendida atmosfera della Valle d’Itria. Un divertente viaggio attraverso gli anni 70/80 di un gruppo di musicisti/amici salentini!
Blu70 band, (etichetta “Village Records”), gruppo storico del panorama musicale pugliese, nasce da un’ idea del vocalist Efisio Panzano che nel settembre del 1999, riunisce gli elementi più rappresentativi della scena musicale brindisina, tutti di notevole esperienza maturata in tour con artisti del calibro di Anna Oxa, Zucchero, Rosanna Fratello, Cristiano Malgioglio, Lighea, per dare vita ad una formazione con le radici profondamente affondate negli anni 70/80, che potesse raccontare musicalmente quel periodo indimenticabile.
Blu70 insomma propone, in versione band e big band, uno spettacolo, pieno di grandi classici, (Battisti, Bennato, Dalla, De Andrè, De Gregori, Fossati, PFM, New Trolls, Vasco Rossi e tanti altri), riproposti con grande energia dalla band, tutti da ascoltare e cantare con immancabile partecipazione del pubblico.
Da non trascurare la seconda pelle del gruppo, quella funky/dance, con cui regala travolgenti performance “live”, grazie ad un repertorio ricco di grandissimi successi internazionali, eseguiti in modalità “no stop”, quasi mixati fra di loro; impossibile rimanere fermi!
Ascoltando e canticchiando la musica dei Blu70, si potranno assaporare le prelibate ricette che compongono il ricco menù del Giugrà di Ostuni, che è dotato sia di eventi che di sapori di qualità.