Mettete dei fiori nei vostri cannoni…il venerdì nero.
Deve aver pensato così Alessandro Di Bello, titolare del negozio di abbigliamento Vezzi, nel centro di Brindisi, perché lui, come altri, non ha aderito all’iniziativa “Black Friday”, che prevede sconti su tutti i prodotti nella giornata del 24 novembre. Anzi rilancia con il suo personale “Flower Friday – Il nero ci piace solo sugli abiti”.
“Questa iniziativa – spiega Di Bello – è partita da me già lo scorso anno. Il mio primo “Flower Friday”. Quest’anno si ripeterà sempre con la stessa formula, a ogni persona che arriverà in negozio, indipendentemente se acquista o meno, regalerò dei fiori”. Il suo slogan? “Flower Friday. Il nero ci piace solo sugli abiti (e sulle unghie). Sei il benvenuto, sempre. Vieni a “raccogliere” gratuitamente i tuoi fiori!”
Questo venerdì, infatti, è proclamato il “Black Friday”, una iniziativa mutuata dagli americani che si è estesa oltre oceano fino ad arrivare a Brindisi.
Ma non tutti la trovano una geniale idea.
“Non lo trovo elegante per i clienti di tutti i giorni – è l’opinione di Alessandro Guadalupi di Cammarota Gioielli -, perché qualcuno dovrebbe poter approfittare dei nostri prodotti a prezzi ridotti un giorno all’anno, quando poi i nostri clienti ci sono fedeli per gli altri 364? Non giudico chi vi aderisce, ma la mia politica personale è gratificare i miei clienti sempre” ha concluso il titolare della gioielleria.
Carmen Vesco