Dopo settimane per cercare un campo dove disputare la partita di campionato, finalmente la dirigenza della New Virtus Simply Mesagne riesce a fissare la data e il luogo dove giocare la quinta giornata di campionato prima della lunga sosta natalizia palla a due Domenica 18 Dicembre presso il Palamalagoli di Brindisi alle ore 18:00. Questo a causa dell’indisponibilità del PalaUdine di Mesagne per la già fissata serata di pugilato. Fuori dalle mura amiche pertanto questa gara molto delicata e importante per il cammino delle ragazze di coach Todisco, che in settimana ha fatto i conti con importanti assenze causa impegni di lavoro e problemi fisici di alcune giocatrici. Ha chiesto un sacrificio alle più giovani e alle due under per cercare di arrestare la corsa ad una formazione esperta che si qui viaggia a punteggio pieno.
Partita difficile sulla carta contro ogni pronostico, si spera che il fattore campo e l’apporto dei propri sostenitori possano dare una marcia in più alle virtussine, buon gioco e concentrazione non potrebbero bastare, bisognerebbe, come si suol dire, “gettare il cuore oltre l’ostacolo”. In bocca al lupo alla New Virtus Simply Mesagne.
Le altre della giornata:
Spicca il derby tutto brindisino tra la Tre Erre e la Win Time, tutte due ferme a una sola vittoria fin qui in questo campionato, con una sola variabile, quella che in settimana la Win Time ha cambiato guida tecnica, coach Ermito esonerato lascia il posto a Gianpaolo Amatori, brindisino, da anni impegnato attivamente nel settore giovanile, ritorna ad allenare una squadra femminile. Potrebbe essere il punto di svolta per le intrepide ragazze brindisine.
Tutto Barese il derby tra la Pink Sport Time Bari e la Nuova Matteotti Corato e il derby della murgia tra Altamura e Santeramo, con la formazione di coach Salvaggiulo ferma a zero punti e Santeramo a quattro, due vittorie maturate rispettivamente contro Corato e Mesagne. Per la Pink Bari sarà la prova di banco contro una rispettabilissima Matteotti Corato che prova a mettere le distanze dalle altre pretendenti alla vittoria finale per quanto riguarda la promozione in serie B.