AVV. SALERNO: LETTERA APERTA A CLAUDIO BAGLIONI

Lettera aperta a Claudio Baglioni.

Le mie “brindisine” scuse a Lei, a tutto il suo staff, agli operatori ed al numeroso pubblico della infreddolita serata al Verdi.

Pensi che personalmente mi sono recato, mesi addietro, il giorno dell’apertura del botteghino per acquistare i biglietti del suo concerto.

Non ne ho trovato uno.

Posti tutti esauriti da subito.

Chissà quanti altri brindisini avrebbero voluto godere della sua voce ed ascoltare, dal vivo, pezzi unici della canzone italiana.

Come sempre, sono stato informato, Lei è stato un grande della musica con tre ore di incantevole canto e dita maestre che hanno riscaldato la serata.

Siamo, a volte, sfortunati noi di Brindisi….quando dici che il diavolo ci mette la coda!

Sole e caldo perenni disturbati – accade si e no una volta ogni tre anni – per una sera da una svogliata e ritardataria merla che qui non avrà mai casa.

Provi caro Claudio a venire – la ospiterei con molto onore – qualsiasi altro giorno dell’anno qui da noi.

Ne estragga a sorte uno dal calendario – non Le dico se ha la fortuna di pescarlo tra l’ 1 marzo ed il 31 dicembre – e vivrà un’esperienza speciale.

La porterei in giro per il Porto raccontandole un po’ della sua mitica storia, non Le parlerei della sua bellezza che tanto i suoi occhi lo vedrebbero da sé.

Le direi dell’affaccio sull’Oriente e delle Colonne romane, della casa di Virgilio, del Castello Alfonsino, del tempio di S. Giovanni al Sepolcro, ne avrei per ore per tante meraviglie ancora ma Lei, ne sono certo, pur seguendomi starebbe già…….

La porterei a gustare i nostri eccellenti vini, magari accompagnandola sui campi tra le assolate viti ove ha origine la ineguagliabile bevanda brindisina. Sui campi limitrofi vedrebbe secolari ulivi ed ogni ben di Dio come la natura crea, anche se Lei starebbe già……..

Le farei assaporare piatti unici di pesce e frutti del nostro mare mentre Lei, di certo, starebbe già…..

Insomma ci riscatteremmo della merla e della malefica coda mentre Lei, nessuno ne dubita, starebbe già ….scrivendo e canticchiando una nuova canzone.

La più bella mai dedicata ad una città!

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning