AUTONOMIA AMMINISTRATIVA E CONTABILE MARINA MILITARE: SODDISFAZIONE ANCHE DALLA CGIL

Grazie alla mobilitazione sindacale messa in campo sul territorio di Brindisi con il supporto del livello nazionale la Stazione Navale di Brindisi da Gennaio 2018 riacquisterà l’autonomia contabile e amministrativa che aveva perso  a partire dal mese di Dicembre 2016.

Un lasso di tempo  che ha visto la FP CGIL e la CGIL di Brindisi impegnate in un percorso fatto di interventi, denunce,  comunicati Stampa, incontri con politici locali, Ammiragli e Comandanti della Marina Militare, assemblee con il personale Civile per affermare  con fermezza  che non avrebbero accettato  ulteriori scippi a danno di un  territorio già  saccheggiato  sul piano economico, produttivo e ambientale.

Il risultato atteso è arrivato: lo Stato Maggiore ha rispettato gli impegni  a suo tempo assunti  con le OO.SS.

L’impegno si concretizza nel passaggio delle funzioni  amministrative e contabili per tutti i Comandi della sede Brindisina  ad un nuovo Ente denominato MARINTENDENZA.

Non mancherà l’attenzione e la diretta partecipazione delle scriventi nella delicata fase  della gestione del passaggio delle Competenze e del personale al nuovo Ente.

Resta forte l’impegno della CGIL e della FP CGIL per la rivendicazione di un nuovo piano assunzionale a partire dall’area tecnico-industriale al fine di garantire il ricambio generazionale.

Non più rinviabile anche il rilancio della Scuola Allievi operai  per  assicurare la continuità di attività lavorative  specialistiche e strategiche  come quelle dei palombari, gruisti, motoristi, addetti ai bacini, elettronici.

 

IL SEGRETARIO GENERALE CGIL BRINDISI                  LA SEGRETERIA FP CGIL BRINDISI

 Antonio Macchia                                                                Patrizia Stella

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning