Si riapre la sfida dei mini bolidi sul tracciato dell’hotel Nettuno di Brindisi per la seconda gara del mini campionato invernale promosso dall’a.s.d. Modellismo Brindisi. La prima gara si è tenuta due domeniche fa sulla pista del Cillarese, con il patrocinio del Comune di Brindisi.
Domani, domenica 13 novembre, invece si disputerà sulla pista privata dell’hotel Nettuno, che è aperta a tutti già da oggi alle 10 e 30 per le prove libere. Tempo permettendo i piloti si preparano a testare tutti insieme lo splendido impianto con box coperti, corrente ai tavoli e altre rifiniture tutte da scoprire.
I giochi per la classifica finale sono ancora aperti, si può contare su una gara di scarto. “Certo è che il Gallone, Nitro Valdi, ha fatto subito vedere le sue intenzioni mostrando una chiara superiorità di condotta gara potendo contare su una ormai collaudata affidabilità del suo “pacchetto” in versione Cillarese” spiega il presidente Giuseppe Strippoli. “Dietro di lui, a mordere il freno, due giovani fuori classe come Francesco Fiani e Paolo del Zotti. ma alle loro spalle un folto gruppo di pretendenti pronti ad approfittare di ogni piccola sbavatura capeggiati dal coriaceo Tony Greco, dal veterano delle piste brindisine Carmine Lanza, per arrivare al gruppetto agguerrito dei piloti del A.M.T. Associazione Modellismo Turese con in testa Michelangelo Spinelli, Manzari, Lonero” ha proseguito Strippoli. “Menzione a parte per l’outsider che debutta con un modello elettrico, Domenico Acquaviva. Chiudono il gruppetto dei primi dieci il battagliero Cosimo Stanisci e il generosissimo Vincenzo Curto. Ma al Nettuno sarà un’altra storia!” assicura il presidente.