Autocisterna cade da una rampa dell’incrocio della morte. Salva la conducente.

Grave incidente stradale su una rampa dell’incrocio della morte, alle porte della città di Brindisi. Probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, un’autocisterna è caduta sulla parte sottostante. L’autista, una 55enne di Ceglie Messapica, è rimasta ferita ma non corre pericoli di vita. Ovviamente i sanitari dell’ospedale Perrino la stanno sottoponendo – come per prassi – anche ai test alcolici e tossicologici. Sul posto la polizia locale, la polizia stradale, i vigili del fuoco ed i tecnici dell’Anas. Il mezzo trasportava granuli di plastica, proveniva dalla direzione di Taranto ed era diretto verso Lecce. Purtroppo non è la prima volta che l’incrocio della morte si trasforma in un palcoscenico di incidenti, spesso con conseguenze mortali. L’Anas ha tentato di fare qualcosa, aumentando la segnaletica ma è evidente che è troppo poco per evitare che la cronaca torni ad occuparsi del principale ingresso nella città di Brindisi.
Le rampe, poi, devono necessariamente essere messe in sicurezza, sia con un fondo stradale adeguato anche in condizioni di scivolosità provocate dalla pioggia, che per quanto riguarda i guard rail, evidentemente non adeguati a reggere anche l’impatto con un mezzo pesante.
L’incidente ha provocato forti disagi alla circolazione stradale, anche in considerazione del fatto che proprio quel rondò rappresenta un punto di collegamento tra le direzioni Taranto, Lecce e Bari ed è attraversato giornalmente da decine di migliaia di autovetture e di autoarticolati.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning