Auto della Polizia Municipale date alle fiamme a Oria, Bruno: “Ennesimo segnale di un senso di impunità preoccupante. La società civile e le istituzioni reagiranno”

E’ successo ancora. Questa volta a Oria.

Due uomini con il volto coperto, infischiandosene delle telecamere, di trovarsi in pieno centro e alle spalle del Municipio, hanno dato fuoco a due auto della Polizia Municipale.

Le fiamme le hanno quasi del tutto distrutte e solo per miracolo nessuno si è fatto male.

Non sappiamo ancora chi sia stato e perché.

Ma una cosa la sappiamo: questo episodio sembra la fotocopia di altri atti criminali simili accaduti di recente in Puglia.

Prima il negozio dato alle fiamme a San Vito, in pieno giorno, davanti a tutti, mentre il locale era aperto e il titolare al suo interno.

Poi il furto di un’auto a Cerignola, sempre in pieno giorno e sempre davanti a tutti.

La criminalità nella nostra regione sta pericolosamente rialzando la testa.

E lo sta facendo con una spavalderia che è un messaggio. Ovvero: “Guardateci”.

Vogliono essere visti. Vogliono comunicare il loro senso di impunità.

Vogliono far sentire i cittadini insicuri e non protetti.

Vogliono lanciare un messaggio.

La risposta a questo messaggio sarà la reazione delle istituzioni, delle forze dell’ordine, ma soprattutto della gente per bene che non si piegherà a questo rigurgito di criminalità e impunità.

Francavilla è solidale con i fratelli di Oria e siamo certi che gli autori di questo vigliacco atto criminale saranno individuati e consegnati alla Giustizia.

Maurizio Bruno

(Presidente del Comitato regionale

permanente della Protezione civile)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning