Atto vandalico in Borgata Serranova.
Questa nottesi è consumato un atto vandalico a Serranova.
Mentre la Borgata si preparava a festeggiare, nella serata di Sabato, l’accensione della Focara, questa notte qualche minus habens, non sappiamo a che titolo, ha appiccato il fuoco alla catasta di legna accumulata nell’arco degli ultimi giorni dagli attivisti dell’associazione Effetto Serranova, mandando letteralmente in fumo il lavoro e l’entusiasmo loro e di tutti i cittadini della frazione. Sul posto in questo momento i Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti per spegnere le fiamme con l’aiuto anche dei lavoratori dell’Oleificio della Riforma Fondiaria, il Sindaco ed i Carabinieri, che stanno raccogliendo informazioni su quanto avvenuto negli scorsi minuti e che ringraziamo per la loro presenza.
Senza perderci d’animo, abbiamo in ogni caso deciso di NON annullare i festeggiamenti previsti per sabato 19 gennaio: LA FOCARA E’ CONFERMATA!
Gli abitanti si sono già dati appuntamento a domani in mattinata per mettere insieme nuovo legname da accendere in onore di Sant’Antonio: sarà festa comunque nonostante l’atto vigliacco e incivile compiuto da ignoti.
La Borgata vi aspetta dunque questa sera, con il programma che rimarrà inalterato.
Vi attendiamo numerosi, per dare una degna e forte risposta a coloro i quali si erano illusi, con quanto hanno fatto questa notte, di mandare in fumo il lavoro dell’intera Borgata!