Attentato alla Polizia Locale – Domani in Prefettura il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza

Domani, su iniziativa del Prefetto Luigi Carnevale, il Comitato per l’ordine e la sicurezza si riunirà in Prefettura, alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine, del vice presidente della Commissione antimafia Mauro D’Attis ed ovviamente del sindaco di Oria Ferretti. Un appuntamento importante per fare il punto sulla situazione, anche alla luce dei primi elementi investigativi raccolti a seguito dell’attentato. Ma l’importanza del Comitato sta anche nel fatto che lo Stato deve rendere visibile la propria presenza per consentire ai cittadini di comprendere che non sono da soli contro la criminalità organizzata e contro qualsiasi altra forma di sopraffazione.

Probabilmente sullo stesso tavolo saranno forniti dal primo cittadino ulteriori elementi di valutazione, anche sulla base di ciò che si verifica nel paese quotidianamente e del lavoro che proprio la polizia locale svolge per garantire sicurezza ai cittadini ed il pieno rispetto delle regole.

Si partirà da Oria, senza trascurare ciò che è avvenuto nei giorni scorsi, sia pure con modalità diverse e non assimilabili, con il gravissimo episodio criminale verificatosi a San Vito dei Normanni e con l’atto intimidatorio messo in pratica a Brindisi nei confronti di un’attività commerciale storica della città.

Basta questo per far scattare l’allarme e per far convergere intorno all’ottimo lavoro svolto dalle forze dell’ordine anche tutte le espressioni della nostra società, a partire dalle istituzioni che anche ad Oria si sono affannate per far sentire la propria vicinanza alla comunità locale.

Adesso, ovviamente, non resta che attendere che gli autori di questi gesti criminali vengano assicurati alla giustizia.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning