ASSUNZIONI MULTISERVIZI PER VISITE TURISTICHE – IL COMUNE PRECISA…

In riferimento al nostro articolo riguardante la gestione dei monumenti di pertinenza comunale e di gestione dell’accoglienza turistica, l’Amministrazione Comunale ha inviato una nota con cui, di fatto, parla di una “semplice indagine di mercato” da parte della Multiservizi in merito alle annunciate tre assunzioni a tempo determinato. Ne prendiamo atto. Ma a qeusto punto da Palazzo di Città rendano noto chi svolgerà il lavoro svolto fino ad oggi dall’Associazione Le Colonne? Da dove sarà attinto il personale, atteso che la Fondazione del Teatro Verdi non dispone di dipendenti con tali qualifiche? E possibilmente questi chiarimenti vengano forniti prima di trovarci – magari alla prima nave da crociera che entrerà il porto – davanti al fatto compiuto…

Ecco la nota del Comune:

Precisazione su manifestazione di interesse di Multiservizi

In merito alle notizie di stampa diffuse nella giornata di ieri, 6 giugno, si precisa quanto segue, assunte anche le dovute informazioni presso la società Multiservizi.

Il Comune di Brindisi ha partecipato all’avviso pubblico regionale sul rafforzamento dell’Info Point a fini turistici, in quanto titolare di struttura d’informazione inserita nella rete regionale; l’ufficio è collocato presso Palazzo Nervegna ed è gestito da Multiservizi nell’ambito del contratto di servizio con il Comune.

L’avviso pubblico regionale prevede tra le attività di potenziamento che intende finanziare lo “Human Factor”, ossia l’introduzione di figure professionali qualificate con competenze specifiche. Il progetto presentato dal Comune contempla perciò due unità lavorative con competenze linguistiche, informatiche e di marketing territoriale.

In questo contesto la Multiservizi, senza procedere, e né potrebbe, attivare meccanismi di assunzione di personale, ha inteso, ove il progetto comunale venga finanziato ed il servizio mantenuto, preordinare gli adempimenti per l’eventuale attivazione. Per tale motivo, per la ricerca in tempi brevi di personale qualificato, ha attivato una procedura di evidenza pubblica per individuare una società di somministrazione pronta a fornire il servizio, ove necessario.

Dunque l’avviso pubblicato è una mera indagine conoscitiva circoscritta per l’eventuale operatività al periodo estivo. La società ha anche chiarito che l’indicazione di numero tre unità, eventualmente da contrattualizzare, è solo un necessario ed obbligatorio parametro di gara per poter ottenere le offerte, senza che da ciò possa derivare alcunché.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning