In data odierna si è svolta l’assemblea con i lavoratori del comparto della figura professionale Commessi – ex cat A.
Nel corso dell’incontro, sono state portate all’attenzione di questa Segreteria Generale le mortificazioni e i soprusi che i lavoratori subiscono da circa 20 anni.
Dopo un’ampia discussione, il Segretario Generale ha comunicato ai lavoratori che nel nuovo Piano del Fabbisogno inviato alla Regione Puglia tali figure sono già state previste e inserite come costo all’interno della voce del personale collaboratore amministrativo.
Durante l’assemblea, a seguito di esplicita richiesta dei lavoratori, è stato invitato a intervenire il Direttore Generale, il quale, accolto favorevolmente l’invito, si è impegnato a emanare, a stretto giro e dopo un confronto con gli uffici legali, una disposizione per fare chiarezza sul corretto utilizzo di tali operatori, così da far cessare immediatamente le vessazioni e le mortificazioni che i dipendenti subiscono da parte di alcuni soggetti che lavorano all’interno dell’ASL di Brindisi e, cosa ancora più grave, anche da rappresentanti sindacali.
I dipendenti, soddisfatti di quanto garantito in sede di assemblea dal Direttore Generale, rimandano all’assemblea già programmata per il giorno 13 marzo p.v.
Qualora le disposizioni del Direttore Generale arrivassero prima di questa data, l’assemblea potrà essere annullata.
Gianluca Facecchia – Uil Fpl