ASL BRINDISI: EVENTO FORMATIVO SULLA PREVENZIONE VACCINALE

Il 31 maggio 2017, presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia – Marina di Ostuni (Br), si svolgerà l’evento ECM “Risposte alle nuove esigenze di prevenzione vaccinale” promosso dalla Società Italiana di Igiene – Sezione Regionale Appulo Lucana,  con la collaborazione attiva di alcuni dei nostri professionisti in qualità di relatori e moderatori.

Responsabile scientifico dell’evento, rivolto alle figure di Medico chirurgo, Assistente sanitario, Infermiere, Infermiere pediatrico, è il Dr. Stefano Termite, Direttore del Servizio di Igiene  e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione ASL BR.

Si tratterà il tema della vaccinazione a partire dalla situazione epidemiologica generale per arrivare alla descrizione delle strategie vaccinali in Puglia, il ruolo delle diverse figure professionali coinvolte nel percorso, l’importanza della comunicazione a sostegno dell’attività vaccinale, le nuove strategie come risposta alle nuove esigenze di prevenzione.

La vaccinazione rappresenta una delle misure di sanità pubblica più efficaci per la tutela dell’individuo e della collettività. Il nuovo Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017-2019 (PNPV) individua l’ampliamento dei programmi di immunizzazione primaria, quale obiettivo prioritario da perseguire in tutte le regioni, armonizzando le disomogeneità esistenti nel panorama nazionale.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning