ARRESTATO UN RUMENO COLPITO DA UN PROVVEDIMENTO RESTRITTIVO EMESSO NEL SUO PAESE

Gli operatori della Sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile brindisina hanno rintracciato e tratto in arresto un trentaduenne rumeno destinatario di un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dall’Autorità Giudiziaria della Romania.

Si tratta di SOIMAN Ion Alexei, da qualche tempo domiciliato in varie località della provincia brindisina e recentemente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per alcune ipotesi di reato contestategli in Italia.

Il SOIMAN, nel novembre del 2014,  in Romania, si era reso responsabile, in concorso con altre due persone, di furto aggravato commesso all’interno di un’abitazione privata.

Condannato alla pena di un anno di reclusione, sul SOIMAN pendeva un MAE (Mandato di Arresto Europeo) emesso dalla Romania.

Una volta rintracciato ed arrestato, dopo la redazione dei necessari atti e i rituali avvisi alla competente Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale per ivi essere ristretto in attesa dell’eventuale consegna alle Autorità straniere per l’espiazione della pena comminatagli.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning