ANTONINO (IMPEGNO PER BRINDISI): I DATI DELLE MULTE ERANO SBAGLIATI. TUTTI DOVRANNO PAGARLE!

Ecco la nota del consigliere comunale Alessandro Antonino:

Leggo dell’interrogazione di Gabriele Antonino al sindaco in merito a dati persi e numeri molto bassi sui reali incassi che derivano dalle multe. La verità è altra.

Come già comunicato il 7 gennaio dal Comune, i dati riportati da alcune testate giornalistiche erano errati e si riferivano solo ad uno dei capitoli di spesa in entrata previsti.

In realtà il capitolo di entrata 241 “Proventi relativi ai Servizi di Polizia Urbana” (accertato per 2.019.180,87 euro – incassato per 1.016.089.91 euro – Percentuale incasso 50,32%) risulta codificato in modo errato fino al 2018 e pertanto le risultanze dello stesso non risultano comprese nel totale.

Di conseguenza il dato complessivo accertato è pari a 3.204.444,97 euro, quello incassato è pari a 1.130.627,13 euro (riscossione nell’anno su accertamenti pari a  35,28%).

Per tutte le somme non incassate vengono comunque attivate tutte le procedure di fino all’attivazione delle procedure di riscossione coattiva (fermi amministrativi, pignoramenti etc).

Inoltre rispetto alla notizia dei dati persi, ho appreso personalmente che c’è stato un problema al sistema informatico del Comando che è già stato risolto e la gran parte dei dati è già stata recuperata. In questi giorni sarà completato il lavoro.

Dunque nessuno pensi di poter evitare di pagare sanzioni o altro.

Alessandro ANTONINO

Consigliere Comunale “Impegno per Brindisi”

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning