Anche i Beni Culturali di Ceglie Messapica nel progetto “PUGLIA IN RETE” Pon Cultura e Sviluppo 2014/2020 del Segretariato regionale del Mic – Ministero della Cultura per la Puglia diretto dall’Arch. Maria Piccarreta.
Lo scopo del progetto è quello di rendere noti i beni culturali, artistici e architettonici più o meno conosciuti della Puglia.
Tra i beni selezionati dal Ministero della Cultura anche quelli custoditi presso il Maac – Museo Archeologico e di Arte Contemporanea di Ceglie Messapica: Naiskos ellenistico di Ceglie Messapica e la Paleosuperficie della tana delle iene.
Nei giorni scorsi alcuni operatori addetti al progetto hanno realizzato delle riprese fotografiche e video presso il Maac.
Inoltre, il progetto intende implementare gli strumenti di conoscenza sul patrimonio pugliese con attività di ricerca e digitalizzazione, attraverso il recupero ed il potenziamento di archivi digitali già creati, per rendere il patrimonio più fruibile con modalità innovative incentrate sull’utente.