Ecco la nota dell’Udc:
Il comitato Cittadino dell’UCD di Brindisi si è riunito il 28 maggio 2018 nella sede del Partito in via F.Consiglio n. 27, è stata un’assemblea molto partecipata ed erano presenti oltre al Segretario Provinciale dell’UDC Giovanni Barletta, il Commissario Cittadino Raffaele Iaia, la portavoce dell’UDC Comunale Anna, l’On Mauro D’Attis anche tutti i candidati alle elezioni Amministrative della lista Brindisi Virtuosa UDC.
Gli argomenti che si sono affrontati sono stati tanti , molti inerenti alla campagna elettorale in corso, ma anche e soprattutto dell’impegno dell’UDC sul territorio brindisino.
Dopo la nomina nei giorni scorsi di Giorgia Pedone responsabile del gruppo “Giovani UCD “ si è proceduto a rimodulare l’organico del partito ed è stato inserito nel direttivo provinciale il Sig. Antonio Ferrari, data l’uscita dal direttivo del Sig. Lino Ostuni, il Sig. Ferrari inoltre, nel direttivo cittadino, sarà il referente per i rapporti con gli enti locali e le associazioni di categoria su mandato del Segretario provinciale.
Si è parlato anche dell’articolo che il notaio Errico ha pubblicato nella giornata del 28 maggio a seguito delle note vicende Nazionali sulla costituzione del governo e si è fatta chiarezza sulle motivazioni che hanno indotto il Notaio Errico ad esprimersi con quei toni duri, che nulla hanno a che vedere con le nostre vicende locali.
Il Notaio Errico, nel suo comunicato, non ha voluto dire che si ritirava dalla competizione Elettorale, che lo vede capolista nella lista Brindisi Virtuosa UDC, anzi le motivazioni che lo hanno portato a candidarsi in questa tornata sono più che mai solide ed è determinato a portare avanti il progetto ed il programma della coalizione del Candidato Sindaco Roberto Cavalera, ma la sua è stata una reazione dettata d’impulso al tanto clamore suscitato dalle notizie che giungevano da Roma dopo il discorso del Presidente Mattarella sulle motivazioni che lo avevano portato a non accettare le proposte del neo Presidente Conte sulla squadra di Governo.
La nostra lista Brindisi Virtuosa UDC è una lista coesa una squadra di persone capaci di mettere in campo una politica seria , ognuno di noi sta mettendo in campo la propria esperienza per dare ai cittadini delle risposte concrete. Nella nostra lista ci sono persone che hanno avuto già esperienze amministrative e anche tanti giovani che si presentano per la prima volta a competizioni elettorali, il nostro intento è stato quello di coniugare l’esperienza dei veterani che è fondamentale per affrontare un impegno così importante con le idee innovative dei giovani al fine di rendere Brindisi una bella realtà solida e vigorosa.
La città ha bisogno di un riscatto, da troppo tempo è stata defraudata di quel ruolo di primo piano che le spetterebbe di diritto e nella nostra lista come in tutte le altre liste della coalizione che sostiene il Candidato Sindaco Roberto Cavalera ci sono persone competenti di alto livello con esperienze diverse ed anche se con sensibilità diverse hanno trovato dei valori e dei principi che li accomuna, tutti sono animati dallo stesso spirito di partecipazione per traguardare l’obbiettivo “il rilancio della situazione politica e Amministrativa di Brindisi” e riqualificare la classe dirigente che amministrerà per i prossimi 5 anni la città di Brindisi.
BRINDISI DEVE TORNARE AD ESSERE PROTAGONISTA DEL SUO FUTURO
Anna Comunale
Portavoce UDC