AMERIGO VERARDI AL LIDO SPECCHIOLLA

Il cantautorato indipendente al Lido Bianco Specchiolla (Br). Sabato 26 agosto, alle ore 21,  l’appuntamento della rassegna Indie’s not dead è con il concerto di Amerigo Verardi, musicista, cantautore e produttore artistico che fa tappa a Specchiolla con il tour nazionale “Hippie dixit”, accompagnato dalla sua band.

 

Amerigo Verardi, con la pubblicazione del doppio album-capolavoro “Hippie dixit” e del suo primo libro di scritti “Scherzi.Improvvisi.Notturni”, festeggia quest’anno il trentennale della sua carriera artistica. Apprezzato perfino in Inghilterra con gli Allison Run, passando dai Lula e poi dai Lotus, ha collaborato con grandi nomi della scena musicale italiana come Afterhours, Carmen Consoli, Baustelle, Federico Fiumani, Virginiana Miller, Dente. È considerato da sempre tra gli autori salentini di canzoni più talentuosi ed originali.

 

Il quartetto con cui Amerigo Verardi presenta il doppio album “Hippie dixit”, propone una speciale alchimia sonora che oscilla tra paesaggi mediterranei e desertici, e affonda le proprie radici nella cultura e nella spiritualità di tutti i Sud del mondo attraverso un originalissimo mix di linguaggi rock, pop, folk, etnici e psichedelici. La promessa è vero e proprio viaggio tra paesaggi sonori e immaginati.

Sul palco insieme a Verardi: Isabella Benone (violino, cori), Alessandro Muscillo (basso, cori), Dino Semeraro (percussioni, cori)

 

Durante la serata, si possono gustare le proposte del bistrot sul mare, spazio dedicato ai sapori mediterranei reinterpretati con tocco d’autore e ingredienti a chilometri zero, per un’esperienza gastronomica che, all’occorrenza, è anche vegan friendly. In menù, bontà pugliesi e mediterranee preparate nella cucina a vista e servite tra i comodi spazi del lido.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning