ALLA SCOPERTA DEL “VIAGGIO”, CON UN TOUR GUIDATO PRESSO PALAZZO GRANAFEI NERVEGNA
Presso Palazzo Granafei Nervegna, si è tenuto il quarto appuntamento nell’ambito della rassegna “Alla scoperta di Palazzo Granafei Nervegna”, sul tema:”Un lungo viaggio voglio fare”. Il viaggio inteso come “ricerca interiore, ma anche come esigenza economica, politica e militare”. È intervenuta la dott.ssa Katiuscia Di Rocco che, dopo avere salutato tutti i presenti, ha focalizzato l’importanza dell’incontro, con una visita guidata alla scoperta di alcune raffigurazioni e testi di cartografia, documenti “tirati fuori” dall’architetto Marinazzo, dei quali è noto anche l’enorme valore economico. Le mappe sono state disposte lungo l’itinerario e ampiamente spiegate.
È seguito un “momento” musicale molto intenso a cura di Isabella Benone (violino) e Alessandro Muscillo (contrabbasso), della scuola di musica “Girolamo Frescobaldi”.
Anche questo quarto incontro è stato seguito con molto interesse, perché è essenziale che i brindisini conoscano bene la loro città, la storia, i documenti e tutto quanto possa essere utile a comprendere la ricchezza culturale di Brindisi. L’infopoint, con guide preparate e disponibili, conferma essere un punto essenziale per l’accoglienza non soltanto dei turisti di passaggio, ma anche per i brindisini. A tutti partecipanti è stato consegnato un questionario con specifiche domande, una “customer satisfaction”, molto utile per capire meglio le aspettative dei partecipanti. Anna Consales