AL VIA LE ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO 2017 “LA FATTORIA DELLA FELICITA’…TRA ARTE E NATURA”

Aperte le iscrizioni per il Centro Estivo 2017 “La Fattoria della felicità…tra arte e natura” promosso dalla Cooperativa Osa che gestisce la RSSA Villa Bianca e Casa Melissa, l’Asd Demetra e “Casa Valentina”. Il Centro Estivo, alla sua seconda edizione, è rivolto ai bambini/ragazzi con un’età compresa tra i cinque e i quattordici anni e vedrà la partecipazione straordinaria degli ospiti delle strutture promotrici. L’evento, che si svolgerà dal 12 giugno al 28 luglio, nasce dall’esperienza già vissuta nell’estate 2016, migliorata attraverso nuove collaborazioni e professionalità.

Il Progetto ha come scopo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, di socializzazione, di arricchimento culturale attraverso la realizzazione e lo sviluppo di attività a carattere sportivo, artistico, culturale, ludico, ricreativo, educativo e di integrazione. In particolare, “La Fattoria della Felicità…” ha la volontà di accogliere, ascoltare, rassicurare, ambientare, divertire, rendere attivi, valorizzare le potenzialità, e far riemergere la vita. I partecipanti si ritroveranno così ad agire all’interno del Centro Estivo, collaborando insieme e diventando amici per il semplice fatto di essere accomunati da una  grande passione: quella per la natura, l’arte, gli animali e lo sport. Alla fine del centro estivo i partecipanti si esibiranno in eventi/saggi che mostreranno le capacità acquisite durante le settimane vissute insieme.

Tutte le attività saranno effettuate da professionisti e volontari adeguatamente preparati ad assicurare la massima efficienza ed armonia dei corsi ludico, ricreativi e sportivi. “La Fattoria della Felicità …. tra arte e natura” conta già sulla professionalità di Cinzia Diviggiano Insegnante Registrata Accademia di danza di Londra “Royal Academy of Dance” – ATS advanced training system trainer; Clara Antonelli –Laureata ISEF -allenatrice di nuoto – docente Regionale Federazione Italiana Nuoto – Insegnante Fitness; di Gianluca Cervellera –Regista – Attore di Teatro – Animatore/Educatore Teatrale e la collaborazione straordinaria di giovani talenti Mattia Ruggio ed Olimpia Conte nel mondo dell’equitazione, Stefano Pinto nell’agility dog.

A rendere ancora più unico ed incredibile l’esperienza del centro estivo ci sarà la collaborazione con la Lega Navale sez. di Brindisi, dove i bambini avranno contezza del mondo delle imbarcazioni (a vela e a motore) e potranno effettuate escursioni e gite ricreative. Altra collaborazione a riempire di gioia i partecipanti sarà la “Fattoria didattica Due Sorelle” di Cellino San Marco in cui i partecipanti saranno a contatto con la natura e gli animali. Per contatti: www.asddemetra.it – email: asddemetra@gmail.com – cell. 3406149844

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning