Al Comune di Brindisi 1,8 milioni per interventi su tre scuole

Nella giornata di ieri, sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione, sono state pubblicate le graduatorie per le ammissioni a finanziamento per i nuovi asili nido.
Il Comune di Brindisi riceverà 1.800.000 € dai fondi PNRR per interventi che riguarderanno la scuola “Cervellati” in via Vittorio Veneto nel rione Cappuccini e la scuola S. Pio da Pietralcina di via Rossini al quartiere Tuturano.
Il raggiungimento dell’obiettivo è stato frutto di un lavoro sinergico del team PNRR, guidato dall’Assessore Livia Antonucci, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, diretto da Ernestina Sicilia, e l’Assessorato ai Lavori Pubblici, condotto da Gianluca Quarta, che gestirà le operazioni progettuali e di cantierizzazione dei siti.
Il Sindaco Marchionna, ha sottolineato come questo finanziamento permetterà di rispondere in maniera più efficace alle esigenze delle famiglie, migliorando l’accessibilità ai servizi educativi e contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali. L’investimento nei servizi per l’infanzia è infatti visto come un passo cruciale per il futuro della comunità, poiché supporta non solo i bambini, ma anche i genitori, favorendo una migliore conciliazione tra vita lavorativa e familiare.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning