Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Brindisi esprimono la piena solidarietà agli amici parlamentari Elisa Mariano, Salvatore Capone e Ludovico Vico per la vile aggressione subita, all’uscita della Camera dei Deputati, per mano di un sedicente gruppo No-Vax.
“È evidente che la modalità squadrista dell’attacco non può trovare giustificazione alcuna e per questo va condannata. Auspichiamo che i responsabili possano essere assicurati alla giustizia quanto prima, per evitare che a causa di pochi il modo democratico di esprimere il dissenso ossa essere inquinato da simili comportamenti” si legge nella nota del Pd.
“Non ci sono parole che possono descrivere l’atto violento commesso dal comitato no vax verso i tre deputati PD, aggrediti e insultati subito dopo il loro voto, fuori da Montecitorio – è il commento dei Giovani Democratici, la nota prosegue -. Quando l’ignoranza e il fanatismo di alcuni manifestanti genera violenza per esprimere il loro dissenso verso la nuova legge che un paese civile dovrebbe.
L’obbligo di vaccinazione, oggi tramutato in legge non è altro che la conseguenza delle negligenze dei genitori che negli anni, non vaccinando i propri figli hanno esposto questi ultimi e gli altri a malattie infettive, di cui percentuali di contagio sono aumentate esponenzialmente.
In qualità di Giovani Democratici della provincia di Brindisi, esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza ai nostri tre deputati: Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone, colpevoli di aver votato il DL Vaccini.
Siamo Fermamente convinti sostenere le proprie idee sia la massima forma di democrazia, Ma se queste si tramutano in violenza e odio la democrazia ha perso. Pertanto – conclude – condanniamo questi atti vili e ribadiamo la nostra vicinanza ai tre deputati coinvolti”.
.