AERO COMPOSITE: GARA DESERTA. IL COMMENTO DELLA UILM

Oggi 4 settembre, era la data fissata nel bando di gara del tribunale di brindisi, per assegnare la G.S.E. Industria Aeronautica s.r.l. e la sua partecipata Aero composite per la cifra di € 15.892.071,00, con rilancio minimo di 500.000 €.
“Questa mattina la Segreteria provinciale UILM in tribunale ha appreso che la stessa gara è andata deserta e che nessuno dei NOVE players, che in precedenza avevano ufficialmente mostrato e inviato al tribunale dimostrazione d’interesse, hanno ritenuto opportuno non parteciparvi.
Tale mancata partecipazione “probabilmente” è stata dovuta a una perizia, forse, troppo generosa da parte dei professionisti incaricati, non facendo riscontrare da parte dei presunti interessati la determinazione economica necessaria per l’acquisizione.
I 229 dipendenti che sono in regime di CIGS dal 1 marzo 2017 hanno responsabilmente in passato, come si auspica faranno nel prossimo futuro, dato il massimo in termini di professionalità e di attaccamento al lavoro, compresi gli 8 dipendenti della partecipata AERO COMPOSITE che oltre a non aver ricevuto le 3 mensilità (dicembre-gennaio-febbraio) la passata settimana hanno visto rigettarsi dal giudice del lavoro un ricorso (art.700) che gli avrebbe riconosciuto gli stessi diritti dei colleghi GSE.
La UILM di Brindisi teme, che quanto sopra possa ledere il futuro di GSE in quanto gli equilibri sociali fin qui garantiti potrebbero essere alterati, e quindi auspichiamo che questa gara possa essere aggiudicata in tempi brevissimi”.

Alfio Zaurito Uilm Brindisi

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning