Admo Puglia, ad ottobre continua Match It Now: iniziative in otto città
Continua il programma pugliese di Match It Now, il più grande evento di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, in programma nella terza settimana di settembre su tutto il territorio nazionale. Da lunedì 10 a domenica 16 ottobre 2022, però, Admo Puglia allunga l’appuntamento e mette in campo in otto città altrettante iniziative per dare ai pugliesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un peso corporeo di almeno 50 kg e in buono stato di salute l’opportunità di effettuare il prelievo di sangue propedeutico alla tipizzazione e all’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.
Saranno Galatone (Le), Trani, Brindisi, Tricase (Le), Foggia, Altamura, Gravina in Puglia e Bisceglie le città interessate dalle attività: “L’ondata di entusiasmo, partecipazione e condivisione suscitata da Match It Now nelle altre città che hanno ospitato iniziative di Admo Puglia a settembre non si arresta – ha commentato la presidente Maria Stea – Per un’altra intera settimana riproponiamo un programma intenso di attività, auspicando gli stessi risultati che ci consentiranno di contribuire ulteriormente al raggiungimento degli obiettivi stabiliti da Admo per Match It Now. Anche ad ottobre copriamo gran parte del territorio pugliese con otto città in cinque province pugliesi e con Taranto che nei giorni scorsi si è aggiunta grazie all’impegno enorme della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare”.
Match It Now è un evento nazionale promosso da Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo, insieme a Ministero della salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), Federazione Adoces e associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il Sociale. Match It Now 2022 ha come obiettivo quello di raggiungere quota 1000 tipizzati su tutto il territorio italiano.
Qui l’elenco di tutti gli appuntamenti di ottobre per Match It Now:
Galatone (Le), lunedì 10 ottobre 2022
Poliambulatorio via M. D’Azeglio
Dalle ore 15 alle ore 19
Info: 393 0605960 Daniele / 328 8644327 Piera
Trani, mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre 2022
Caserma Lolli Ghetti, via Sant’Annibale Maria di Francia, 48
Dalle ore 8 alle ore 11
Brindisi, giovedì 13 ottobre 2022
Parco Cesare Braico
Dalle ore 8,30 alle ore 12
Info: brindisi@admopuglia.it / 3207886669
Altamura (Ba), sabato 15 ottobre 2022
Autoemoteche Fidas e Avis / E. Medica CT Policlinico di Bari / piazza Zanardelli
Dalle ore 16 alle ore 21
Bisceglie (Bt), sabato 15 ottobre 2022
Teatro Don Sturzo, via Pozzo Marrone, 86
Dalle ore 17,30
Foggia, sabato 15 ottobre 2022
Viale Pedonale corso Vittorio Emanuele II
Dalle ore 9 alle ore 13
Tricase (Le), sabato 15 ottobre 2022
Hospice – Casa Betania, Az. Osp. Card. Panico, via Ariosto
Dalle ore 15 alle ore 19
Gravina in Puglia (Ba), sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022
I Torneo di Calcetto e Padel / Coluni Sport / via Coluni
Sabato 15 dalle ore 15 alle ore 23, domenica 16 dalle ore 9 alle ore 13
Ulteriori informazioni, gli aggiornamenti sulle iniziative delle singole sedi e altri approfondimenti sono disponibili sul sito www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.
ADMO PUGLIA
L’Associazione Donatori Midollo Osseo è nata per volontà di un gruppo di persone fortemente motivate a creare, anche in Italia, una valida banca dati di donatori volontari ed ha come scopo principale quello di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere la leucemia e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione del midollo osseo e del trapianto.
La sede Admo Puglia è stata fondata nel 1992 e da 30 anni ha lo scopo di promuovere la donazione di midollo osseo e CSE, volontaria, gratuita, anonima, responsabile e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità nazionale ed internazionale i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.