Giovedì 11 e Venerdì 12 agosto ore 21.00
dopo un breve intervallo di 15 giorni, riparte la rassegna Giardini Animati, presso Teatro In Pineta a contrada Camastra snc Ostuni (BR).
Il cartellone teatrale è organizzato dall’associazione teatrale “Teatro Folletti e Folli” ETS, che presenta la pièce teatrale :
tratto dall’omonimo libro di Donatella Caprioglio
in scena Manuela Cimino, Donatella Delli Santi, Valentina Esposito e Giovanni Iacomini per la regia di Dario Lacitignola, la produzione è: ” Teatro Folletti e Folli” e “Teatro dell’Altopiano”
La pièce è il frutto di incontri fortunati avvenuti all’interno del progetto di Residenze Artistiche Artisti nei Territori “Bildungsroman”2021 a cura del Teatro delle Forche presso il Teatro Comunale di Massafra tra i mesi di Settembre e Ottobre 2021. Durante questi incontri di approfondimento sul testo della psicologa e scrittrice Donatella Caprioglio, il regista Dario Lacitignola ha lavorato con un gruppo di attori con i quali poi ha deciso di proseguire il lavoro portando poi in scena questo progetto teatrale.
La pièce è la storia di un’introspezione lenta e profonda di un amore che cerca ostinatamente di abitare la casa dell’altro, ma che si traduce nella metafora di un amore inabitabile, tossico. Una storia di case, dell’urgenza di trovare spazi che ci aderiscano profondamente e che intuitivamente rispondano a quel “bisogno riparatorio di trovare un luogo sicuro per sanare quell’insufficienza intuita nel venire al mondo”.
La pièce teatrale porta in scena tre donne, tre aspetti, tre punti di vista che si relazionano ad un uomo, al suo rapporto, con uno stile poetico, avvolgente, ma a tratti urticante, crudo e graffiante.
Giovedì 11 e Venerdì 12 agosto ore 21.00
presso TeatroInPineta, contrada Camastra snc Ostuni (BR)
Coord. Geo: N: 40.681950. E: 17.565789
Ingresso con tessera associativa a 2 €
e spettacolo a contributo libero e consapevole
Info e prenotazioni al +39 347 5986360