A TUTURANO PREMIATE LE ECCELLENZE SPORTIVE NELL’AMBITO DEL PROGETTO DEL “TORNEO DELLA CIVETTA”

Grande successo per la serata finale del progetto della Pro Loco di Tuturano che si ispira allo storico Torneo della Civetta. Ieri, giovedì 8 dicembre, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione delle “Eccellenze Sportive in terra di Brindisi”. All’evento hanno partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Brindisi Oreste Pinto, i rappresentanti del Coni provinciale, i vertici della Pro Loco di Tuturano, i rappresentanti dell’Atletica Amatori di Tuturano e del main sponsor Enel.

Il premio “Eccellenza” quest’anno è stato assegnato d Angelo Martena (categoria moto d’acqua spark giovanile, giunto al primo posto nell’Adriatic Cup e settimo ai mondiali di Olbia), ad Elisa Maria Cassiano (15 anni, ha partecipato a 25 competizioni internazionali di taekwondo conquistando 15 primi posti, 5 secondi posti e 5 terzi posti. Lo scorso 18 novembre ha partecipato ad Arezzo al suo primo campioanto nazionale di categoria “forme” e si è classificata al quinto posto). ed al giovanissimo atleta Mattia Errico, di 12 anni.

Il progetto del Torneo della Civetta prevedeva anche attività di laboratorio svolta dagli studenti dell’Istituto comprensivo Tuturano-Paradiso e che ha vissuto due momenti di sintesi a giugno ed a novembre per la divulgazione dei risultati ottenuti attraverso l’iniziativa.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning