Grande successo per la serata finale del progetto della Pro Loco di Tuturano che si ispira allo storico Torneo della Civetta. Ieri, giovedì 8 dicembre, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione delle “Eccellenze Sportive in terra di Brindisi”. All’evento hanno partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Brindisi Oreste Pinto, i rappresentanti del Coni provinciale, i vertici della Pro Loco di Tuturano, i rappresentanti dell’Atletica Amatori di Tuturano e del main sponsor Enel.
Il premio “Eccellenza” quest’anno è stato assegnato d Angelo Martena (categoria moto d’acqua spark giovanile, giunto al primo posto nell’Adriatic Cup e settimo ai mondiali di Olbia), ad Elisa Maria Cassiano (15 anni, ha partecipato a 25 competizioni internazionali di taekwondo conquistando 15 primi posti, 5 secondi posti e 5 terzi posti. Lo scorso 18 novembre ha partecipato ad Arezzo al suo primo campioanto nazionale di categoria “forme” e si è classificata al quinto posto). ed al giovanissimo atleta Mattia Errico, di 12 anni.
Il progetto del Torneo della Civetta prevedeva anche attività di laboratorio svolta dagli studenti dell’Istituto comprensivo Tuturano-Paradiso e che ha vissuto due momenti di sintesi a giugno ed a novembre per la divulgazione dei risultati ottenuti attraverso l’iniziativa.