A CELLINO SAN MARCO UNA FESTA DEDICATA A TUTTI GLI ULTRANOVANTENNI!!!

Una festa interamente dedicata ai cellinesi che hanno superato la soglia dei novant’anni. Sono infatti oltre 70 i cittadini di Cellino San Marco ultranovantenni a cui l’amministrazione comunale, il Centro Servizi Turismo Rurale, l’associazione Res Publica Cilinara e la Parrocchia Santi Marco e Caterina dedicherà un pomeriggio di festa sabato 10 dicembre.

A partire dalle ore 17.00 di sabato prossimo (fino alle 19.00 circa) l’appuntamento è presso la Sala “XXV APRILE” a CELLINO SAN MARCO per trascorrere insieme ai “supernonni” un pomeriggio in compagnia con dolcetti, musica, ma soprattutto con i racconti, le storie gli aneddoti che i nonni faranno rivivere in frammenti di memorie rurali, di tempi belli e meno belli, di povertà e ricchezza, in un mix di filmati che eccellentemente registrati dall’Associazione Res Publica Cilinara saranno proiettati in sala e conditi in live con i nonni che diletteranno in vernacolo cellinese tutti i presenti.

La kermesse avrà un finale particolare con la torta di cento candeline che due centenarie si accingeranno a spegnere.

Pergamene per i nonni e targa ricordo per le centenarie, fungeranno da corollario finale.

Per partecipare all’iniziativa  è stato predisposto, in caso di necessità, anche il servizio di trasporto gratuito dalla propria abitazione alla sala XXV Aprile.

Porteranno il saluto tutta l’amministrazione comunale con in testa  il sindaco Salvatore De Luca e l’assessore ai Servizi sociali e alla cultura Marialuce Rollo.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning