L’obiettivo è quello di tenere accesi i riflettori su questioni importantissime che riguardano il porto e più in generale lo sviluppo di Brindisi. E il centro destra brindisino è fermamente intenzionato ad utilizzare al meglio la vicinanza politica del governo nazionale.
Da qui la visita del Presidente della Commissione Trasporti della Camera Salvatore Deidda il quale stamattina – accompagnato da una folta delegazione di Fratelli d’Italia, dal coordinatore regionale di Forza Italia Mauro D’Attis e dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Ugo Patroni Griffi, ha visitato la forza da sbarco della Marina Militare, il porto nelle sue varie vocazioni e il centro di controllo aereo dell’Enav.
L’on. Deidda ha apprezzato gli sforzi compiuti nella progettazione di interventi di infrastrutturazione del porto, anche se ha stigmatizzato i tanti ostacoli burocratici creati negli ultimi anni. Poirti, quelli italiani, che secondo il presidente Deidda dovranno smetterla di farsi concorrenza tra loro, consapevoli del ruolo strategico che la portualità italiana riveste a livello internazionale.