ESCAVATORI E MACCHINE OPERATRICI RUBATE SU UN TIR DIRETTO IN GRECIA

Nella giornata di ieri sono stati effettuati controlli straordinari finalizzati al contrasto all’immigrazione clandestina dalla Grecia e dall’Albania, il tutto coordinato dal Vice Questore Dr.ssa Stefania Occhioni, Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Brindisi.
Il personale operante, durante le attività di controllo sui passeggeri e mezzi diretti in Grecia con la motonave “Corfù”, ha proceduto alla verifica di un TIR sul cui rimorchio erano trasportati 3 mini escavatori e 2 macchine operatrici semoventi che, da documentazione esibita e da controlli effettuati, risultavano rubati.
Pertanto, l’autista D.S., cittadino di nazionalità bulgara, veniva denunciato in stato di libertà alla competente A.G. per il reato di ricettazione e i mezzi venivano sequestrati unitamente al TIR ed ai relativi documenti di circolazione in quanto utilizzati per porre in essere la suddetta attività illecita.
Con l’approssimarsi delle festività pasquali e della stagione estiva, connotate dall’aumento del flusso turistico, sono state incrementate le misure finalizzate a garantire la scrupolosa osservanza di tutte le procedure di sicurezza previste per ottenere il massimo standard di efficienza nell’attività di controllo dei passeggeri in transito, dei bagagli e delle merci nonché per l’attuazione dei prescritti protocolli antiterrorismo.
Tali attività si inquadrano nell’ambito di una attenta operosità che si concretizza prevalentemente nel contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, dall’Albania e dalla Grecia, dei veicoli rubati e del traffico di sostanze stupefacenti.
Il sistema di sicurezza ha dato importanti risultati nella realtà portuale ed aeroportuale. Si fornisce un sintetico riepilogo dei risultati conseguiti durante l’anno corrente.
Persone identificate e sottoposte al controllo di cui extracomunitari 27.552
15.807
Persone denunciate in stato di arresto 7
Persone denunciate in stato di libertà 13
Persone respinte alla frontiera esterna (verso l’Albania) 61
Persone riammesse (verso la Grecia) 10
Automezzi controllati 2.055
Automezzi sequestrati 9

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning