L’Associazione Italiana Quidditch A.S.D. in collaborazione con Brindisi Quidditch A.S.D. è lieta di annunciare la sesta edizione della Coppa Italiana Quidditch, uno sport misto e di contatto che combina elementi di rugby, pallamano e dodgeball, ma include anche dinamiche strettamente tipiche di questa disciplina.
Il quidditch torna a Brindisi, per la seconda volta dopo l’edizione del 2017, presso lo stadio “Franco Fanuzzi” nel weekend del 6 e del 7 aprile 2019, dalle ore 9:00 fino alle ore 20:00 con ingresso gratuito.
Si tratta della competizione stagionale più importante del quidditch italiano, che vedrà in campo dodici squadre, provenienti da varie regioni d’Italia: Bologna Quidditch A.S.D. – Hinkypunks, Polisportiva Bombarda Brixia Quidditch Club A.S.D. da Brescia, Cerberus Quidditch Bari, Manticores Modena Quidditch, Milano Gators Quidditch, Polisportiva Milano Meneghins Quidditch, Perugia Gryphons Quidditch – S.U.PER. A.S.D., Siena Ghibellines Quidditch Club, SPQR Quidditch Roma, Torino Quidditch A.S.D. – GreenTauros, gli attuali campioni d’Italia dei Virtute Romana Quidditch – Roma Quidditch A.S.D. e la squadra brindisina del Lunatica Quidditch Club.
Le squadre non entreranno nel campo di gioco solo per conquistare il titolo di campione d’Italia ma soprattutto per un sano divertimento sportivo.