SANITASERVICE, I COBAS HANNO INCONTRATO LA REGIONE: “EVITARE IL PASSAGGIO ALLE DITTE PRIVATE”

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del sindacato Cobas di Brindisi in merito alla vertenza Sanitaservice.

“Il Sindacato Cobas ha incontrato 2 volte nel giro di 24 ore il Capo di Gabinetto della Regione Puglia, Claudio Stefanazzi.
In questi 2 incontri , che si sono svolti presso la Presidenza della Regione Puglia a Bari Lunedì 18 e Martedì 19 Marzo , si è discusso di come cercare di evitare il passaggio nei prossimi mesi dei dipendenti della Sanitaservice del settore delle pulizie di Brindisi alle ditte private , in seguito ad una sentenza della Magistratura .
Una sentenza molto discussa , quella del Consiglio di Stato , che applica stranamente in modo retroattivo le leggi relative alla internalizzazione dei servizi nelle pubbliche amministrazioni.
I lavoratori delle pulizie non accettano questa sentenza che li condanna a tornare indietro dopo aver lottato per anni, assistiti dal sindacato Cobas , per ottenere il passaggio a Sanitaservice così come era avvenuto per gli altri .
Giornata da non dimenticare quindi quella di Martedì 19 Marzo per i dipendenti delle pulizie della Sanitaservice che hanno aderito allo sciopero in maniera massiccia al Perrino e partecipato al corteo che ha spaccato per ore le strade del Centro della città di Bari arrivando sotto le finestre della Presidenza della Regione Puglia , sul lungomare Nazario Sauro.
Nella giornata di Lunedì 18 Marzo il Cobas aveva consegnato ipotesi di possibili soluzioni al capo di Gabinetto , Claudio Stefanazzi , mentre Martedì si è entrati nel merito con una discussione di altissimo profilo giuridico con il rappresentante regionale del Cobas , Giancarlo Petruzzi.
L’incontro è servito a riconfermare la volontà comune del Cobas e della Regione a voler trovare le soluzioni ad un difficile problema , su cui pesa come un macigno la sentenza della Magistratura .
Il Capo di Gabinetto della Regione Puglia , Claudio Stefanazzi , ha preso l’impegno di dare una risposta tra due giorni alle ipotesi di soluzioni proposte dal Cobas sottoponendo le stesse al direttore generale della Asl di Brindisi , Giuseppe Pasqualone , e alla struttura della Regione Puglia interessata a risolvere positivamente il problema.
Una giornata importante per i lavoratori Brindisini che insieme al sindacato Cobas hanno confermato di lottare fino alla fine per evitare il ritorno alle ditte private e soddisfatti di aver trovato una disponibilità della Regione Puglia a risolvere il problema .
Il risultato di questa lotta non lo sappiamo , ma siamo certi di lottare fino in fondo”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning