OSPEDALE BRINDISI: NURSIND DICHIARA LO STATO DI AGITAZIONE PERMANENTE DEL PERSONALE INFERMIERISTICO DI ANESTESIA

Il sindacato Nursind di Brindisi indice lo stato di agitazione del personale del servizio di anestesia dell’Ospedale Perrino di Brindisi.

“Premesso che il personale infermieristico della ASL Brindisi in toto, ha operato, opera e continuerà ad operare accurata e diligente; che lo S.O. “A. Perrino” provincia di Brindisi essendo identificato come Trauma Center; che ormai imminente è la stagione estiva che aumento esponenziale particolare, viene indetto lo stato di agitazione permanente del personale infermieristico dello S.O. “A. Perrino” di Brindisi”.
“In diverse occasioni sono state esposte le problematiche inerenti il personale infermieristico operante nel servizio di anestesia dello S.O. riguardanti in particolar modo le ormai consuete pronte disponibilità attive divenute da tempo un vero e proprio turno notturno continuative, successivamente alla pronta disponibilità attiva lo stesso personale deve necessariamente coprire il turno pomeridiano dalle 14.00 alle 20.00 senza un adeguato e sufficiente periodo di riposo che più volte sono state proposte soluzioni sopradescritte, tra cui la attivazione della infermieri reperibili, senza aver ricevuto riscontro” scrive il sindacato nella nota di indizione dello stato di agitazione permanente inviata alla direzione dell’Asl Brindisi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning